Impegno di ferragosto, per il Team, con la gara su strada della 44^ edizione della Piancamuno – Montecampione, gara riservata agli Juniores con al via ben 157 atleti.
Solo una novantina di corridori hanno concluso la gara.

Gara di 100 km con un percorso che proponeva sei gri di circa 15 km toccando i comuni di Artogne, Gianico, Darfo Boario e ritorno a Pian Camuno. Poi l’ultimo tratto con l’asperità verso Montecampione. Un difficile tratto di 19 km con un dislivello di 1500 metri ed una pendenza media attorno all’8%.

Giornata sfortunata per Filippo Meneghello, coinvolto in una caduta. Per il ciclista un forte impatto con lo sterno sul manubrio della bici ed è costretto al ritiro.

I ragazzi del team lavorano bene a livello di squadra. Purtroppo anche Fabiano Bonzanini è costretto al ritiro causa alcuni problemi meccanici. All’inizio della salita sono quattro i portacolori del Team Guerrini.

Dopo 4 km lasciano il gruppo Stefano Melani e Cristian Grasso. Rimangono Ferreira e Savoldini. I due ciclisti soffrono ma tengono bene. Aumenta l’andatura ed Adriano Ferreira perde contatto con il gruppo dei migliori, chiudendo la sua gara attorno alla quarantesima posizione.

Molto bene, ancora una volta, Massimo Savoldini. Il ritmo è elevato (il vincitore coprirà i 100 km del tracciato alla media dei 36,478 km/h) ma Savoldini non si perde d’animo. Nel finale paga qualcosa, lottando comunque fino in fondo per entrare nella top ten. E’ sedicesimo. Ottima prova.

I nostri atleti, nel fine settimana, ritornano sui campi di gara del mondo della mountain bike.