Fantastica esperienza vissuta dallo staff tecnico e dirigenziale della società di Castrezzato in quel di Pergine Valsugana, località trentina sede dei Campionati Italiani cross country delle categorie agonistiche maggiori.

Ovviamente la grande emozione l’hanno provata di persona, i “nostri” ragazzi, che al loro primo anno nella categoria Juniores (17/18 anni), sono apparsi anche un po’ emozionati, ma decisamente galvanizzati nel tenere alto i colori della società del presidente Stefano Guerrini.

Il migliore è stato Massimo Savoldini atleta che ha corso con intelligenza, cercando di rischiare qualcosa in alcuni tratti del percorso, guidando anche bene il proprio mezzo meccanico, archiviando il suo Italiano al quattordicesimo posto.

Partito in posizioni decisamente scomode, Adriano Ferreira (38^ al traguardo) ha compiuto un grande recupero, disputando una buonissima gara, rimarcando che hai nastri di partenza, si sono schierati 120 concorrenti.

Giornata decisamente poco convincente da parte di Stefano Melani (54^) che voleva qualcosa di più da questa gara.

Subito dietro al biker bresciano chiude Fabiano Bonzanini, anche lui costretto a disputare una gara in rimonta, considerato la sua griglia di partenza.

Bravo anche Cristian Grasso (65^) che ha corso con determinazione.

Mattia Vincenzo Midolo e Luca Zaina, infine, sono stati fermati rispettando la regola dell’80%.

Costretto al ritiro Filippo Meneghello.