Dopo aver trascorso una decina di giorni a Livigno una parte del Team, ha fatto tappa, domenica 30 giugno, a Piazzatorre, località bergamasca sede del Campionato Regionale FCI Lombardia di cross country, nonché prova del Trofeo Lombardia e del BG Cup
Una gara utile per i ragazzi del tecnico Gigi Bettelli, per rafforzare la condizione in vista dei prossimi Campionati Italiani che si terranno a Pergine Valsugana (Tn).
Non si cercava più di tanto il risultato, ma valorizzare alcuni aspetti attitudinali da parte di qualche atleta. Purtroppo non ha potuto partecipare al regionale Massimo Savoldini, bloccato da un problema fisico.
Buona la gara di Stefano Melani, con il biker bresciano che ha lottato alla grande per conquistare il podio. Chiude quinto, ma la condizione è buona.
Nella top ten anche Adriano Ferreira che partendo nelle retrovie con tanta determinazione risale parecchie posizioni (settimo), con Fabiano Bonzanini (undicesimo) che manca l’obbiettivo dei dieci, per una manciata di secondi.
Subito dietro arriva anche Cristian Grasso (quindicesimo) e a seguire Luca Zaina (diciassettesimo).
Un plauso anche a Mattia Vincenzo Midolo; in gara anche lo stradista Filippo Meneghello.
La formazione di Castrezzato, dopo la gara, è ripartita per Livigno, per continuare i vari test e prepararsi bene per gli Italiani.